76-IN CAMMINO VERSO IL VALICO-Testimonianza

Presentazione del 2^ libro alla manifestazione 
"HOBBISTI E ARTISTI OTO Melara"- Dicembre 2001.


PREFAZIONE

Questa seconda raccolta di scritti è ancora parte dei messaggi predicati nella chiesa evangelica e vogliono essere ancora stimolo a quanti si sono indirizzati a seguire le vie della fede e dello spirito.
Valico è titolo di similitudine, il cammino verso un passo di alta montagna dal percorso non sempre facile, dove occorre avere voglia di lasciare le città piene di rumori, di bagliori e di attrazioni, di vanità, di civiltà. Procurarsi una buona attrezzatura, essere almeno un po’ allenati, vestiti adatti, scarpe comode, cibo per nutrirsi, acqua per dissetarsi.
La strada riflette il cammino della vita di una persona che ricerca se stesso nella parte più profonda del suo essere; quella spirituale, e la trova, la apprezza e la ama nel comportamento degli altri.
Questi racconti sono: esperienze vissute, sentimenti provati, persone incontrate, speranze esaudite.
Quando stupito di tutto quello che vedi e che ammiri: i monti, la terra e gli alberi tutti, il sole che sorge ogni giorno, il mare e le sue meraviglie, le stelle distanti nel blu dell’ignoto ed il vento, invisibile alito che da vita a tutta la terra e che non si ferma, ma tu lo respiri a pieni polmoni e lo senti fresco, pulito, vitale.
Quando in testa ti senti che non tutto è materia, ma che è questo vento all’esterno e all’interno dell’uomo che muove e dirige le cose.
Quando realizzi che il caos non crea ed il caso non forma le idee, ma un ordine esiste: questa è la legge silente.
La bellezza del creato, (la natura, l’uomo, la donna, gli animali) e la sua raffigurazione pittorica, le opere d’arte, le scritture eloquenti, le costruzioni maestose, le composizioni musicali armoniose, i comportamenti eroici, tutto quanto nato dal pensiero, dall’ingegno, dal genio, dall’estro, dal sentimento dell’uomo, ti fa pensare che il bello del mondo formato, rispecchia l’eccelso del mondo creato.





















L’ amore che si manifesta in certe forme sublimi che impegna e impregna 
l’uomo in tutte le attività della vita, è cosi costante e così grandioso che riflette il senso di eterno nel cosmo.
La ricerca di questo vento speciale interiore, di questo amore nascosto e profondo, e la concretezza che ne scaturisce, ti eleva così in alto, da poterne considerare la trascendenza.
Vedere il passato compiuto come il cammino a volte difficile, arduo, angusto, pieno di difficoltà, di incertezze, di dubbi, ma con bellezze indescrivibili.
Al tuo fianco quella speranza, quella certezza che il divino è con te, ti consiglia, ti aiuta; ti alza e ti sostiene, ti salva ogni volta, ti mostra il bello nonostante sia brutto; che calma il timore ed il temporale, e un angelo in sogno scioglie i legami e cammini felice.
Nonostante i falli, gli errori, i peccati, il Signore fa splendere comunque il sole su te, ti fa sorridere al nuovo giorno e ti fa vivere pienamente la vita.
Tutto ciò fa assaporare il presente, mentre viaggi, con tutti i tuoi sensi, i sentimenti, mai più negativi. Dove sai che ogni passo è contato, è misurato alla tua portata, è calcolato per i tuoi bisogni in ogni senso, se ci sarà un inciampo, un intoppo, una scivolata sull’aspro terreno, questo non farà altro che accrescere te, in ogni campo, ed aumentarti la fede, per portarti ancora più in alto, e farti sentire un profumo che non hai mai conosciuto e vedere un futuro che non avresti mai immaginato.


I capitoli del libro sono sparsi ad argomento come messaggi nei post e nelle pagine del blog. 

Commenti

Post popolari in questo blog

40-Festa dell' EPIFANIA-GESU'-I Magi e LA LUCE-Gesù nasce-Emanuele

109-FUGA in Egitto di Giuseppe e Mria-Gesù nasce-Emanuele