5-La casetta rosa e i suoi abitanti di ieri Orto di ulivi


I miei nonni , mia madre e mio padre: ecco da dove provengo.
                                              


Mia sorella ed io sul Galletto, moto della Guzzi dell'epoca.


  



Nonna Marietta colma di tempo e di vita vissuta, andava nei campi a seminare e fare l'orto. 
Lei raccontava le favole, la sera, davanti al camino acceso... 
Vedi e leggi la favola di Poghettino.                                                                                  
A ghe ne' sento en ta' mente de fa'ole da contae.  Fate trasportae...
La favola era indirizzata a chi la raccontava: POGHETTINO o POGHETTINA, se era un maschietto o una femminuccia.

                         










Commenti

Post popolari in questo blog

40-Festa dell' EPIFANIA-GESU'-I Magi e LA LUCE-Gesù nasce-Emanuele

65-VISIONE, FUTURO, SPERANZA-MOSE'-Profeti e Profezie

109-FUGA in Egitto di Giuseppe e Maria-Gesù nasce-Emanuele